Termini e Condizioni

Questo sito è gestito e mantenuto da Cristiana Perali, con sede in Via dei Banchi Vecchi, 60 – 00195 Roma – P.IVA 075774261009 – REA di ROMA 1056302

Termini e condizioni per fare un ordine su www.cristianaperali.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Una volta effettuato l’ordine, compilando e inviando i dati richiesti, dichiari di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto.

Il contratto stipulato tra te e Cristiana Perali si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Cristiana Perali (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverai comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento.

Cristiana Perali non confermerà ordini d’acquisto che siano incompleti, che non diano garanzie di solvibilità o nel caso in cui l’imputazione dei dati del modulo d’ordine non sia corretta: in questi casi ti informeremo via e-mail, confermando che l’ordine è stato annullato.

Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Cristiana Perali si impegna a darti tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererai annullare l’ordine, Cristiana Perali provvederà al rimborso della somma pagata. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%) e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine.

Modalità di acquisto

Gli unici acquisti possibili fanno riferimento alle schede tecniche presenti sul sito www.cristianaperali.it al momento dell’invio dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Cristiana Perali è confermata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica che comunichi quando esegui l’ordine.

La conferma dell’ordine indicherà data di esecuzione dell’ordine, un numero univoco di riferimento e tutti i dati da te imputati (nome, cognome, indirizzo acquirente e spedizione). Ti consigliamo di verificare che tutto sia corretto e a comunicare immediatamente eventuali correzioni.

Modalità di pagamento

Gli ordini effettuati sul sito www.cristianaperali.it possono essere pagati con carta di credito, account PayPal, bonifico bancario, alle condizioni di seguito descritte.

Carta di credito e PayPal

Nel caso di pagamenti tramite carta di credito o account PayPal la compilazione dei dati e conferma del pagamento avverrà, in sicurezza, sul sito PayPal.com (PayPal Europe S.à r.l. et Cie, S.C.A) – operatore che si occupa dei pagamenti online per conto di Cristiana Perali.

Cristiana Perali non può conoscere le informazioni riguardanti la tua carta di credito, che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito PayPal.com. I dati informativi non saranno archiviati da Cristiana Perali, che quindi, in nessun caso, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento delle carte di credito di terzi, al momento del pagamento di prodotti acquistati su www.cristianaperali.it.

Bonifico Bancario

Nel caso di pagamenti tramite bonifico bancario anticipato, quanto da te ordinato verrà considerato impegnato dal momento in cui Cristiana Perali potrà verificare l’accredito sul conto corrente.

L’invio della spedizione avverrà solo quando sarà effettivo l’accredito della somma dovuta sul C/C di Cristiana Perali – che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine ricevuto via e-mail.

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.cristianaperali.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa.
Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Cristiana Perali, esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Cristiana Perali in caso di ritardo nella consegna in quanto le cause (scioperi o maltempo) sono fuori dal nostro controllo.

Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.

Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).

Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare Cristiana Perali tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la ditta Cristiana Perali.

In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere.

Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.cristianaperali.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 3 giorni dall’accettazione del pacco via e-mail info@cristianaperali.it.
Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.

Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino Cristiana Perali: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso il magazzino Cristiana Perali.

Diritto di recesso

Secondo il Dlgs 206/05 hai diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Entro 30 giorni lavorativi, anche senza alcuna motivazione, è consentito il reso o la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso.