Da tre generazioni la tradizione orafa della Ditta Perali viene tramandata da padre in figlio. Nel 1907 nonno Carlo inizia l’attività aprendo una gioielleria con annessi laboratorio d’orologeria di precisione e laboratorio orafo. Oltre alle creazioni orafe si dedicò anche all’insegnamento dei giovani apprendisti orologiai. Nel 1945, lo affianca il figlio Paolo, che trasmette la sua passione per i gioielli e le creazioni orafe alla terza generazione, sua figlia Cristiana,designer e stilista di gioielli.

Cristiana è curiosa e affascinata da tutto ciò che è espressione di cultura e arte, ama i viaggi, la storia, l’architettura, da cui spesso si lascia ispirare quando crea i suoi gioielli. Ogni gioiello è espressione della sua identità; nel suo lavoro mette la propria passione, creatività e competenza al servizio dei clienti per offrire a ciascuno un gioiello unico e personalizzato che ne esalti l’elemento distintivo. La scelta dei materiali, delle pietre, delle perle e l’armonioso abbinamento fra loro, rendono esclusivi i suoi gioielli.

La sua lunga tradizione orafa di Cristiana la conduce a sperimentare e ad evolversi: il gioiello artigianale da tradizionale diventa gioiello innovativo, di design, un vero Made in Italy unico.

Le sue creazioni sono state esposte nei musei e nelle mostre di alta gioielleria a Roma e nel Mondo. Le sue collezioni hanno sfilato nelle passerelle di alta moda a Roma , Pechino, Shanghai, Chicago, New York, San Pietroburgo e Città del Messico.

Non è casuale la scelta della sua gioielleria con laboratorio orafo a Roma centro, nel Rione Ponte, fra il Vaticano e piazza Navona, zona ricca di botteghe storiche artigianali.