Le creazioni di Cristiana Perali, sono il risultato di un mix straordinario di energia creativa mescolata con gesti sapienti e misurati di un artigiano raffinato e di una progettista colta.

Cristiana fonda il lavoro di progettazione e realizzazione personalizzata sull’ascolto del cliente valorizzandone le richieste e attraverso una consulenza esperta e professionale, propone sempre soluzioni nuove per un gioiello irripetibile che soddisfi pienamente i desideri del committente.

Grazie all’ampia conoscenza delle tecniche di lavorazione, antiche e tradizionali come la cera persa, il banchetto, il traforo, il cesello, lo sbalzo o le più innovative come il disegno CAD, Cristiana sceglie quella più adatta ad esaltare ogni gioiello che realizza.

In ogni oggetto realizzato da Cristiana si ritrova un perfetto equilibrio tra forma e peso, un accurato abbinamento di materiali preziosi (oro, platino, argento) con materiali meno preziosi (bronzo, rame, ebano, resine). Scelta accurata della tipologia, taglio e colore delle pietre utilizzate: pietre di colore e diamanti, perle, coralli, pietre semipreziose, pietre dure.

Appassionata dell’arte di trasformare gioielli datati non più utilizzati per farli rivivere in monili rivisitati e personalizzati.